Pensiero Spirituale nel mezzo del deserto 08/10


Una disgrazie come il virus del Covid-19, una pandemia che ha colpito tutte le fasce di popolazione e lo è ancora, in tutti i continenti della terra, a prescindere dalla sua origine e dalle ragioni della sua diffusione, ma può essere un esempio di un male che può portare un bene, per spingere l'umanità a rivedere se stessa e correggere la sua direzione e correggere la sua bussola, dopo che si è allontanata dalla retta via, ha perso l'equilibrio a causa del suo mancato rispetto delle regole e delle disposizioni umani di giustizia, che ne garantisce il funzionamento regolare, la stabilità e la non deviazione.
Ciò che stiamo vivendo di crisi personali e collettive, sia interne che esterne, dentro e fuori i nostri paesi, e anzi nel mondo intero, è un prodotto di ciò che è emerso dalla vita piena di egoismo e opportunismo che si è diffusa tra le persone, dove la giustizia sociale è assente e con essa si perdono sicurezza, giustizia e pace.
Dico, forse il Creatore di questo universo, permettendo a questo virus di essere inviato, come un messaggio di allerta, affinché possiamo svegliarci e recuperare ciò che abbiamo perso, rinnovare il nostro interesse per la nostra attività, e salvare ciò che può essere salvato per riprendere una vita migliore.
I grandi paesi, ad esempio, quando vogliono inviare un messaggio per scoraggiare, intimidire e mettere in guardia altri paesi che non sono d'accordo con loro e sono loro ostili, possono farlo organizzando una parata militare in cui esibiscono i loro missili, aerei da guerra e forze armate avanzate arsenale. Ciò può indurre il destinatario del messaggio a ripensare la sua strategia e la sua politica nel trattare con gli altri.
A me piace immaginare che questo nuovo virus sia un messaggio del Creatore dell'universo alle Sue creature che hanno violato molte delle regole della legge della vita che lui ha stabilito per loro per preservare i loro interessi e scongiurare ciò che li danneggia e dà loro una vita migliore.
La calamità può anche consistere nello spingere al bene e tenersi lontano dal male, quindi sarà un bene per il suo destinatario, così come scoraggiare e intimidire colui che cede, quindi svegliarlo dalla sua negligenza, come anche potrebbe essere per punizione per colui che non rifletta e non considera e non accetta di cambiare. 

Ognuno lotta in questa esistenza per una vita buona e felice, attraverso la quale trascende tutti i sentimenti di preoccupazione, angoscia e ansia. Questo può essere raggiunto solo attraverso la fede nel Creatore, il rispetto per le regole del suo sistema che ha stabilito per loro. e l'Unica strada per la pace e la sicurezza.
La vera intelligenza è capire il messaggio e lavorare per correggere la bussola verso il bene ed evitare il male. Tutto è nelle mani del suo Creatore, l'unico che ha potere su tutte le cose.
Quando uno di noi cerca di curarsi, questa è una speranza di salvezza e un distintivo d'onore; Un'opportunità da cogliere prima che sia troppo tardi, dovrebbe essere sfruttata.