Pensiero Spirituale nel mezzo del deserto 01/10

Nonostante tutto ,segreti e verità su natura e anima umana sono ancora misteriose, strane e confuse. Le idee e le analisi intorno differivano, tra sostenitori e oppositori di questa o quella teoria, e in mezzo a questa crisi intellettuale la verità si perdeva, nel mezzo di un'ombra di una crisi psicologica soffocante senza una cura, perdendo così tutti gli elementi di una vita tranquilla e di un conforto psicologico senza i quali la vita non è retta.
Non importa quanti soldi una persona possiede e non importa quanto sia alta la sua posizione sociale. importa di più capire noi stessi e quello che ci rende più serene.


La pace della mente e la forza dell'anima e dello spirito non sono valutate dal denaro . È il potere miracoloso che non può essere compensato dal denaro, dalla lussuria o dal successo. È il potere dell'anima che fa sì che questa persona veda l'esistenza intorno a sé sempre con uno sguardo rassicurante e ottimista, non importa le circostanze e le condizioni, nel bene e nel male, davanti ai successi e davanti ai fallimenti, Sempre fermo; alto; paziente; nonostante la natura debole dell'essere umano e nonostante la fragilità della sua psiche, soprattutto di fronte a problemi e difficoltà. Ma nonostante ciò, quest'anima ha un potere soprannaturale che le penne non possono descrivere, capace di conferire a questa persona un'altezza di dignità, serenità e tranquillità in ogni momento e in ogni caso.
Mentre ero in viaggio alla ricerca del segreto di questo potere e della sua fonte, a volte studiando e ricercando, altre volte contemplando e riflettendo sulla vita di grandi persone, ho potuto fermarmi sperando di trovare una risposta che possa curare la mia frustrazione per rivelare la fonte di questa forza che può cambiare la visione di una persona e di affrontare le cose che li circondano, in un modo che gli consenta di essere liberato da tutto ciò che lo spinge verso la paura, panico e sfiducia nei confronti del suo presente e del suo futuro, che porta a depressione, ansia psicologici, che inevitabilmente influenzeranno su i suoi sentimenti, il suo pensiero, la sua vita quotidiana  e ciò che circonda il suo  ambiente familiare e sociale in generale.