L’Algeria è un paese del Nord Africa con una costa affacciata sul Mediterraneo e un entroterra occupato dal deserto del Sahara. Molti imperi hanno lasciato le proprie tracce in questo paese, come le antiche rovine romane nella città costiera di Tipasa. Nella capitale, Algeri, edifici ottomani come la Moschea Ketchaoua del 1612 circa sorgono nella zona della Casbah, situata sul fianco di una collina e ricca di stretti vicoli e scalinate. La basilica neo-bizantina di Nostra Signora d’Africa risale al periodo del dominio coloniale francese. |

Algeria del Sud
Questa guida vi porta per mano e vi conduce alla scoperta dei segreti del deserto algerino. Con aneddoti, cenni storici e descrizione delle località, Oriana Dal Bosco, che in Algeria ha vissuto e organizza tour da oltre 25 anni, vi accompagna in un viaggio che parte da Algeri, la capitale del Paese, fino al profondo sud, attraverso scenari di estrema bellezza e siti archeologici in cui ripercorrere la storia dell’uomo.
Leggi di più sull’autrice: Oriana Dal Bosco

Algeria del Nord
Questa guida vi porta per mano e vi conduce alla scoperta dei segreti del Nord algerino. Con aneddoti, cenni storici e descrizione delle località e Città. Oriana Dal Bosco, che in Algeria ha vissuto e organizza tour da oltre 25 anni, vi accompagna in un viaggio che parte da Algeri, la capitale del Paese, fino ai lati del estremo Est e Ovest , attraverso scenari di estrema bellezza e siti archeologici in cui ripercorrere la storia dell’uomo.
Leggi di più sull’autrice: OrianaDal Bosco